Il soggiorno estivo dell’anziano che necessiti di fare una vacanza con la protezione di un’assistenza, è spesso un problema per il familiare che lo affronta insieme al proprio congiunto.
“I figli”, si ritrovano infatti, frequentemente, a programmare la propria meta vacanziera, a volte un viaggio in Italia oppure all’estero, lontano dalla propria residenza e dal genitore che spesso ancora vive con loro, e non può rimanere solo, in appartamento, magari in città senza alcun supporto alla persona, in condizione di fragilità.
Le R.S.A. (Residenze Sanitario Assistenziali), Case di Riposo, sono tutte “sature, accolgono principalmente lungodegenti, spesso in lista d’ attesa”, le case- albergo sono poche e solo per normativa per persone totalmente autosufficienti; gli alberghi non possono accogliere persone bisognose di un supporto alla persona, medico-infermieristico.
Viene cosi a sopperire al bisogno, la casa famiglia, che accoglie l'anziano anche per brevi periodi, organizzando eventi e intrattenimenti, per permettere di trascorrere le vacanze in modo allegro e senza pensieri, sia per i figli che per gli ospiti. Vere oasi assistite, per una vacanza , serena, protetta, stimolante anche dal punto di vista relazionale - sociale, animativo, a misura d’anziano.
Presenta - Residenza Gaia - Casa Famiglia per Anziani
PROSSIMA APERTURA!!
Nessun commento:
Posta un commento