sabato 11 maggio 2013

Le mamme potranno vedere la fisionomia del loro bambino nella pancia

11 Maggio 2013 Da Pioneer: l’ologramma 3D per vedere la vita del bimbo nella pancia   


  Da Pioneer: l’ologramma 3D per vedere la vita del bimbo nella pancia  
Mamme … papà, grandi notizie … tra poco, potrete vedere le espressioni del vostro bambino che alloggia ancora nella pancia – della mamma – e non solo … si potrà vedere la sua fisionomia facciale. Come?

Grazie a Pioneer, che ha progettato un’apparecchiatura che consentirà ai medici, ma soprattutto ai genitori, di percepire i movimenti e le espressioni facciali dei bambini tramite ologrammi e la tecnologia 3D.

Secondo l’azienda giapponese, in futuro le donne in attesa potranno fare una ecografia in 3D o addirittura in 4D, la quale conterrà non solo immagini ma … tutti i dati relativi al bambino!

foto-espressioni-bimboi-3dLa macchina sarà coì sofisticata che potrà registrare le espressioni facciali del piccolo per 120 minuti e si potrà visionare il suo viso. Certo, sarà pur sempre una immagine computerizzata e non proprio perfetta nei dettagli di come potrebbero essere i nostri occhi, ma è senza dubbio una scoperta rivoluzionaria.






http://bambinizerotre.it/wp-content/uploads/2013/05/foto-espressioni-bimboi-3d.png

In precedenza, si era tentato di progettare una specie di ologramma, ma ciò richiedeva molto lavoro, perché richiedeva una camera oscura, conoscenza della fotografia e attrezzature molto costose. Questa soluzione, anche se tecnologica, è più economica, in quanto è il programma che fa tutto il lavoro.  Ma come funziona esattamente? Il supporto di registrazione viene chiamato Bayfol HX. L’ologramma sarà visibile entro 23 gradi di angolo visione e si compone di 200 elementi, ognuno dei quali comprende 60 punti di vista, verticali e orizzontali. Gli ologrammi saranno a colori e tridimensionali se illuminati da una luce bianca.

Per ora, quest’apparecchiatura non è in commercio, ma si auspica che lo possa essere presto. Molti genitori sarebbero indubbiamente felicissimi di vedere in anteprima il viso e le espressioni facciali del proprio bambino, come i medici sarebbero felici di poter riscontrare eventuali ulteriori anomalie in tempo reale.

.

di Elisabetta Coni

















La progettazione e gestione di servizi socio-educativi e di aggregazione, rivolti soprattutto a minori e giovani, e' uno dei capisaldi della cooperativa.

Nelle attivita' educative Progetto Famiglia lavora secondo una prospettiva che tende a prevenire/ contrastare il disagio e a promuovere l'agio con l'obiettivo fondamentale di favorire l'autonomia e il benessere dei bambini e dei ragazzi attraverso varie tipologie di strumenti.

Offriamo una molteplicita' di servizi attraverso un gruppo di professionisti ( educatori, psicologi, animatori, pedagogisti, oss...) che operano stabilmente in gruppo per garantire un approccio multi professionale ed integrato nei diversi interventi, consentire il confronto e favorire la ricerca costante di nuove metodologie.
Le tipologie di attivita' socio-educative di Progetto Famiglia possono essere cosi' sintetizzate:




ATTIVITA' INTEGRATIVE POMERIDIANE

E' un momento scolastico in cui vengono proposti laboratori, giochi e attivita' varie. E' previsto anche un rinforzo didattico che si concretizza nell'aiuto allo svolgimento dei compiti scolastici.

CENTRI RICREATIVI ESTIVI

Un servizio rivolto ai minori dai 3 ai 14 anni per una "allegra vacanza" nel contesto urbano della propria citta'. Un'importante esperienza formativa dove convivono divertimento, socialita', amicizia, stimoli alla creativita' ed all'autonomia. Grandi giochi, divertenti laboratori creativi e di manipolazione, appassionanti gite in parchi di divertimento ed escursioni sul territorio, piacevoli giornate in piscina e avventurosi soggiorni trekking in localita' alpine completeranno un'appassionante vacanza ricca di fascino e di emozioni.

BABY PARKING / MICRONIDO

Per rispondere ai bisogni dei bambini di eta' compresa tra i 6 mesi e i 3 anni svolgiamo un servizio di assistenza e di animazione con attivita' ludiche e manipolative all'interno di strutture pubbliche e private.

SPAZIO BIMBI

Aree e spazi strutturati con giochi, video, animazioni all'interno di Centri Commerciali e Aziende come servizio di assistenza a minori in supporto ai clienti.

SERVIZIO DI ASSISTENZA NELLE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE

Servizio strutturato per minori portatori di handicap o in situazioni di difficolta' e disagio. Il nostro servizio prevede di aiutare, stimolare ed arricchire il percorso evolutivo dei singoli casi. Vengono cosi' studiati e stesi programmi mirati per raggiungere gli obiettivi prefissati: autonomia ed integrazione.








Nessun commento:

Posta un commento

Condividi!