giovedì 21 novembre 2013

Dialogo tra una nonna Perfetta ed una Imperfetta.




Una nonna IMperfetta



nonna imperfetta.jpgDialogo immaginato ma reale tra una nonna Perfetta ed una Imperfetta.

P I nipoti ti ridanno la giovinezza
IM Col cavolo, i nipoti si prendono quel poco di giovinezza che ti è rimasta. E non sapevi ancora cosa fossero i dolori articolari, dopo qualche settimana di sollevamento/abbassamento di questo affascinante esserino di 10/12 chili lo scopri. E non è un bel scoprire!!

P Ai nipoti si vuole più bene che ai figli
IM Ma chi lo dice? Ma per quale motivo? Ma scusate non si era detto che l'amore non  si misura ma si distribuisce in parti uguali? E' vero, i nipoti sono piccoli cuccioli e  come tutti i cuccioli attirano tutte le nostre attenzioni, la nostra tenerezza, il nostro  amore. Però i nostri figli rimangono i nostri figli..... scusate! Li ricordiamo  perfettamente quando erano piccoli anche loro e al mare gli si contavano le  costoline tanto erano magri, li ricordiamo combattere per un buon voto o per un  esame, li ricordiamo quando erano diventati così bravi a fare la firma del papà da  non avere bisogno di giustificazioni per la scuola! E poi li abbiamo ancora  sott'occhio con i loro problemi, le loro felicità che sono anche nostri.

P I miei nipoti sono così avanti rispetto a noi!
IM Bella forza, sono nati 60 anni dopo! Avevamo forse noi le stesse possibilità, le  stesse disponibilità che hanno loro? Non è che a pensarci bene eravamo “avanti”  anche noi che pure non avevamo giocattoli, non avevamo televisione, non avevamo computer e non avevamo adulti a nostra disposizione h24?

P I miei nipoti sono molto educati
IM I miei sono abbastanza educati, o meglio i miei sono bambini! E come tutti i bambini  (esagero a dire “tutti”?) ridono se sentono parolacce (che naturalmente in futuro ripeteranno) trovano esaltanti rutti e … altro, a volte alzano le mani. Ovvio che  anche la nonna IMperfetta si dà un gran daffare per far capire ai suoi nipoti che tutto ciò è orribile ma a volte i risultati sono scarsi.

P I miei nipoti non sono affatto aggressivi però sanno difendersi.
IM E quindi? E quindi alzano le mani esattamente come i nipoti delle nonne IMperfette.  Figuratevi che mio nipote a due anni addirittura mordeva... E poi cosa vuol dire  “sanno difendersi”? Che sono autorizzati ad usare l'aggressività che è in loro solo in  alcuni casi? Tipo la guerra per portare la pace?

P Tutti i bambini oggi sono belli ma i miei nipoti sono bellissimi
IM Bè qui la nonna IMperfetta ha qualche tentennamento perché in fondo anche lei è d'accordo. O meglio lei vede benissimo che ci sono un sacco di altri bambini più  belli dei suoi nipoti però per lei i suoi sono veramente bellissimi! E poi sono così  intelligenti!!


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

















Chiunque puo' rivolgersi a noi per ricevere assistenza per se o per i propri familiari.
Offriamo, infatti, interventi personalizzati di assistenza e collaborazione domestica, tra cui:

Visite specialistiche
Assistenza familiare (badanti)
 Baby Sitter
Pulizie domestiche e aziendali
Accompagnamento visite mediche
Trasporto infermi
Corsi di Formazione
Ecc..

Progetto Famiglia con il suo team di esperti, ascolta il bisogno della famiglia e costruisce con lei il servizio piu' adeguato alle sue esigenze.

Dalla cura dell'anziano o disabile con personale qualificato, alla realizzazione di percorsi di sostegno psico-sociale e di integrazione con i servizi del territorio.

Ma non solo: organizziamo percorsi di tutoraggio e formazione per assistenti familiari (badanti) con l'obiettivo di fornire loro conoscenze di base sulle metodologie e le abilita' per svolgere al meglio le mansioni di cura e assistenza a persone anziane o disabili.






Nessun commento:

Posta un commento

Condividi!