lunedì 4 marzo 2013

Crisi degli enti locali : Servizi sanitari in pericolo

Cresce la domanda di salute diminuiscono le risorse disponibili.

La grave crisi economica che stiamo attraversando, obbliga, come osserviamo quotidianamente, a degli interventi di riduzione della spesa pubblica che mettono in serio pericolo la quantità e qualità dei servizi offerti , minando, parallelamente, la competitività di settori industriali chiave per l'economia e lo sviluppo del Paese, in primis quello farmaceutico.

Se è vero che la recente Legge di Stabilità introduce nuovi tagli alla sanità pubblica, è anche vero che non è nei tagli lineari ma nella programmazione sanitaria e in serie politiche industriali la ricetta per uscire dalla crisi.  



In tali condizioni la sostenibilità economica del sistema impone la ricerca di nuovi strumenti di governance capaci di assicurare un costante equilibrio tra il sistema delle prestazioni e quello dei finanziamenti, pur nel rispetto di criteri di efficacia, efficienza, sicurezza e ottimizzazione. E' essenziale, in questa fase, che pubblico e privato creino delle alleanze per rilanciare il valore della salute come elemento fondante della politica sociale ed industriale del Paese.

Con questo obiettivo, la Fondazione MSD in collaborazione con la FIASO (Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere) e con le Regioni, ha presentato oggi un progetto innovativo che vuole applicare al Sistema Sanitario Nazionale metodi organizzativi sperimentati con successo in ambito industriale perché le aziende, siano esse private o pubbliche, non si devono semplicemente limitare a ridurre i costi, ma devono creare modelli organizzativi tali da perseguire gli obiettivi di efficacia ed efficienza in maniera rigorosa e strutturata adottando un flusso snello di aggregazione del valore.



Nasce quindi "Progetto Famiglia Network" 
La nostra Mission e' quella di far fronte alle richieste dei nostri clienti e dell'intera comunita', assicurando servizi di qualita' a prezzi accessibili.

Il nostro obiettivo di conseguenza, e' di garantire un miglioramento della qualita' della vita nel comfort della propria casa, responsabilita' e passione, sono la base del nostro successo.

Con Progetto Famiglia Network i vostri obiettivi coincidono coi i nostri, pertanto, facciamo del nostro meglio per raggiungerli.

Sappiamo anche che i risultati migliori derivano da una forte collaborazione tra le nostre assistenti, l'utente e la famiglia, per questo siamo orgogliosi di aver aiutato e di aiutare numerose famiglie, permettendovi di vivere in tranquillita', serenita' e armonia.

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi!