lunedì 10 marzo 2014

Le difficoltà al supermarket

La società invecchia, ma la grande distribuzione è ancora impreparata a rispondere alle esigenze dei consumatori over 65.



Lo certifica il Global Survey about Aging”, condotto da Nielsen. In base al quale la metà degli intervistati di 60 Paesi di tutto il mondo incontra grandi difficoltà nel trovare prodotti con etichette facilmente leggibili e confezioni semplici da aprire


Ma gli ostacoli per i senior non si arrestano qui. Quanto all’assortimento, infatti, più di 4 anziani su 10 non trovano facilmente cibi che vadano incontro ai loro bisogni, così come porzioni alimentari più piccole (44%) o con informazioni nutrizionali ben visibili (43%). Non bastasse, sono ancora rare le corsie dedicate a prodotti specifici per la terza età, previste solo nel 33% dei casi. 



Con scaffali semplici da raggiungere solo nel 23%. Percentuale che non cambia per le porte, i bagni e le rampe accessibili. Non da meno le panchine su cui fermarsi a riposare per qualche istante, messe a loro disposizione solo nel 29% dei casi. A lasciare i clienti in là con gli anni decisamente insoddisfatti, infine, è il servizio di assistenza per le buste della spesa. Caricate in macchina da un commesso solo al 36% degli intervistati.









malati




Sappiamo quanto e' difficile dedicare tempo ai propri famigliari, specie se anziani e bisognosi di aiuto.


Progetto Famiglia Network offre il servizio di Assistenza Domiciliare ad Anziani e a chi necessita di un supporto , 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno, garantendo il servizio in brevissimo tempo e con personale altamente qualificato.

L'obiettivo e' quello di evitare alla persona anziana l'allontanamento dalla propria casa e dai propri affetti, avvalendosi di personale preparato per affrontare insieme la quotidianita', aiutando a recuperare il benessere psico-fisico del paziente.

I nostri operatori sono di supporto per qualsiasi bisogno si renda necessario, un emergenza, per poche ore, occasionalmente o per servizi continuativi e per lunghi periodi.

Siamo consapevoli che un assistenza protratta nel tempo puo' essere costosa, pertanto eroghiamo servizi di qualita' a prezzi accessibili.



 


Per dare un esempio, elenchiamo una serie di servizi che siamo soliti ad erogare:

Assistenza domiciliare diurna e notturna
Igiene personale
Aiuto ai pasti
Alzata e messa al letto
Accompagnamento visite mediche
Somministrazione e gestione farmaci
Servizio di Telemedicina e Teleassistenza
   




Un attenzione particolare la rivolgiamo ai pazienti affetti da Alzheimer, convinti che la miglior cura si trova all'interno del suo ambiente domestico.

Progetto Famiglia Network offre un aiuto fondamentale per chi e' affetto da questa patologia, con il supporto del nostro personale specifico e alla nostra psicologa, permettiamo loro di vivere in un ambiente sicuro e offrendo questi indispensabili servizi:


Stimolazione mentale
Stimolazione della conversazione
Organizzazione lavori manuali
Potenziamento della memoria con appositi giochi
Aiuto nella preparazione dei pasti
Aiuto nell'igiene personale
   






Disponete gia' di una badante convivente ma desiderate che venga sostituita nei giorni di riposo o aiutata in alcuni momenti del giorno?

Progetto Famiglia Network risponde perfettamente alle vostre esigenze!

Grazie alla flessibilita' dei nostri servizi, possiamo affiancare in alcuni momenti la vostra badante con una nostra operatrice, in modo da aiutarla ad effettuare quelle operazioni che da sola non riuscirebbe ad affrontare, come ad esempio l'igiene personale, l'alzata e la messa a letto.
In caso di assenza invece per riposo settimanale, ferie o malattia, risolviamo tranquillamente il vostro problema.
   

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi!