lunedì 12 maggio 2014

12 Maggio - La Giornata Internazionale dell'Infermiere


Si celebra oggi la Giornata internazionale dell’infermiere, una figura importante per l’assistenza pubblica e privata delle persone.
L'Infermiere è un professionista sanitario che, in possesso di titoli e qualifiche previsti dalla legge, è responsabile dell'assistenza infermieristica alla persona.
Si celebra oggi la Giornata internazionale dell’infermiere, un lavoro prezioso nelle corsie degli ospedali e non solo, che spesso, però viene dimenticato o messo in secondo piano. In questa giornata, NurSind, il Sindacato degli Infermieri vuole  sensibilizzare l'opinione pubblica al fenomeno della Disoccupazione Infermieristica in un settore dove sempre più si denota una carenza di assistenza sia nei luoghi deputati alla diagnosi e cura e ancor di più nell'assistenza di malati anziani e cronici che necessiterebbero sempre più di attenzioni al proprio domicilio.



‘Continuamente - sottolinea il sindacato Nursind - le persone affidano la cura dei loro bisogni di salute alla professionalità degli infermieri. Tale professionalità è sempre più riconosciuta dai nostri cittadini, anche se con grande fatica, gli infermieri, in perenne carenza, devono esercitare la professione spesso con contingenti inadeguati, per garantire un minimo di qualità nell’assistenza, in molte realtà, e anche nella nostra, i piani di rientro dal deficit sanitario hanno colpito principalmente la categoria infermieristica perché più numerosa e flessibile’

Fonte: EcoSeven


http://www.progettofamiglianetwork.it/nostri_servizi.htm



Per qualsiasi necessita' di tipo infermieristico, Progetto Famiglia Network, eroghera' il servizio direttamente al vostro domicilio per qualsiasi tipo di richiesta, sia esso un ciclo di cure o un emergenza, quali ad esempio:

v Iniezioni
v Flebo
v Clisteri
v Medicazioni
v Esami del sangue
v Misurazione pressione
vEcc..
 


Nessun commento:

Posta un commento

Condividi!